martedì 10 febbraio 2009

MI SONO DIMENTICATA....

di farvi vedere il cuscino che ho fatto e regalato a Laura, la figlia di Antonella, per Natale. E' stata un'idea al volo, realizzata in tempi stretti.Come base ho messo un bel tessuto viola, da pezzi di feltro che avevo in casa ho tagliato forme a caso con le forbici a zig-zag, come delle pezze. Ho cucito le pezze, alcune parzialmente sovrapposte, a punto filza con un filo di seta viola come il tessuto di base e voilà, questo è il risultato. Alla fine ho montato il cuscino normalmente con la cerniera perchè sia più facile lavarlo. Sul rovescio ho messo un tessuto lavorato di colore rosa antico.
E' un bel cuscino per il pisolino pomeridiano di cm. 60 x 60, grande per appoggiare meglio la testa. Ha detto che le piace ed è sul suo letto.
Vi faccio vedere anche il dettaglio della filza Ancora una volta sono fiera del mio lavoro, un cuscino sbarazzino per una ragazza di 18 anni
Anna

2 commenti:

IL Cielo di Praga ha detto...

è bello e comodissimo fortunata chi lo ha ricevuto così dorme sogni tranquilli.brava!!!!

PuntoCroce ha detto...

Io ho avuto la fortuna di vederlo "da vicino": è letteralmente stupendo!!!
ciao Anna, e complimenti per il nuovo "vestito" del blog, è una meraviglia!!!!! Bravissima!!!
ciao
Maria Rosa