venerdì 17 ottobre 2008

ANNA E IL PUNTO CROCE - 2 PUNTATA

Ancora cose vecchie (vecchie ma fatte negli due o tre anni, prima non ero così.. malata direbbe qualcuno), ancora punto croce. Abbastanza recentemente ho fatto questo copri-affettatrice perchè ne avevo uno vecchio e rovinato ed ho pensato non valesse la pena comprarlo. Detto fatto (quasi! visto che c'è anche un po' di ricamo) mi sono messa lì di buona lena e ho prodotto. Vorrei evidenziare che io non ho mai cucito niente a parte orli di pantaloni, quindi questi sono i primi esperimenti.
Vi faccio vedere anche la mia borsa porta-attrezzi per uncinetto e ferri, attività con cui ho cominciato e dalle quali mi sono ormai molto allontanata. Anche questa borsa l'ho fatta io per intero, con mille difficoltà per rendere quello che nella mente era molto facile, ma da fare per una novellina....tutta un'altra cosa. Comunque sono soddisfatta del risultato, la uso poco ma è lì nel mio armadio delle meriviglie.
Cos'è l'armadio delle meraviglie? Ho un piccolissimo sgabuzzino dove c'è un armadio nascosto da una tenda (fatta da me!). In questo armadio prima c'erano cose per la casa, poi piano piano si è riempito di tutto ciò che acquisto per progetti presenti e futuri: ci sono perline ed accessori, fimo, feltro, la scatola per il cucito, la scatola dei nastrini e mille altre cose. Chissà se un giorno riuscirò mai a fare tutto? Credo proprio di no, ci vorranno anni, ma ci sono tutte le migliori intenzioni. Quindi ecco il perchè del nome, basta guardare per trovare quasi di tutto.
Ok basta chiacchiere, ore le foto ed un abbraccio
Anna








2 commenti:

Dori ha detto...

bravissima! sono sempre più convinta che Maria Rosa abbia avuto una bella idea a regalarvi il blog, come avremmo fatto altrimenti a vedere queste cose? Vale anche per i lavori del post precedente, da biona ligure risparmio sui commenti;-) ciao buona domenica

PuntoCroce ha detto...

il copri affettatrice mi piace tantissimo... io adoro le mucche e quelle sono stupende!!!
ciao

maria rosa